NEWS

Cambridge

Ogni anno, più di cinque milioni di persone sostengono gli esami Cambridge ideati per chi studia l’inglese come una lingua straniera (EFL – English as a Foreign Language). Lo fanno perché vogliono migliorare le proprie prospettive di lavoro, perché intendono approfondire la propria istruzione, per prepararsi a viaggiare o a vivere all’estero, o anche semplicemente perché desiderano entrare in possesso di un certificato riconosciuto a livello internazionale che attesti il livello linguistico da loro raggiunto.

Gli esami Cambridge EFL sono noti in tutto il mondo e sono riconosciuti da università, datori di lavoro ed organismi nazionali operanti nell’ambito dell’istruzione in svariati paesi. Sono gestiti da UCLES (University of Cambridge Local Examinations Syndicate), il dipartimento dell’Università di Cambridge che si occupa degli esami.

UCLES è una delle più grandi e più conosciute agenzie operanti al mondo per la valutazione dell’istruzione operanti al mondo. Gli esami sono connessi ad un sistema internazionale di livelli di competenza utilizzato per la valutazione della conoscenza delle lingue europee.

Gli esami valutano tutte e quattro le abilità linguistiche:
l’ascolto,
la comunicazione orale,
la lettura,
la comunicazione scritta.

Prevedono l’assegnazione di compiti che mirano a valutare le capacità dei candidati nell’utilizzo dell’inglese, in modo tale che nel momento stesso in cui stanno preparando l’esame, i candidati possano sviluppare le abilità necessarie a fare un uso pratico della lingua nei contesti più svariati.

Infatti, gli esami Cambridge intendono soprattutto valutare e’ abilità nel comunicare in inglese in maniera efficace.

> Fate il test gratuito per verificare il vostro livello di conoscenza della lingua inglese.

> Date e termini di iscrizione per esami Cambridge.

> Esempi degli esami Cambridge:
 
 Young Learners Exam: Starters
 Young Learners Exam: Movers
 Young Learners Exam: Flyers
 PET: Preliminary English Test for Schools
 PET: Preliminary English Test
 FCE: First Certificate Examination for Schools
 FCE: First Certificate Examination
 CAE: Certificate of Advanced English
 CPE: Certificate of Proficiency Examination