NEWS

Faqs

Perché prestare particolare attenzione al buon apprendimento dell'Inglese ?
 
Perché cominciare così giovani come a 7 anni di età ?
 
Perché gli Esami Cambridge ?
 
Quale tipo di attività facciamo in classe ?
 
Quanto velocemente, e realmente, imparerà l'Inglese
il mio bambino ?

 
In che modo i nostri corsi aiuteranno l'Inglese dei vostri bambini a scuola?
 

Perché prestare particolare attenzione al buon apprendimento dell'Inglese ?

Per un futuro prevedibile l'Inglese è la lingua internazionale. Il suo uso è diffuso non solo nella comunicazione verbale ma anche nelle forme non verbali; internet, documenti scritti, come ad esempio moduli per domande di lavoro, manuali di istruzioni, regolamenti etc.
 
L'effetto a catena di questo fatto è che molte Università Italiane ora richiedono un attestato internazionalmente riconosciuto che certifichi il livello standard europeo di Inglese degli studenti prima di ammetterli ai corsi di laurea.
 
La conoscenza scolastica della lingua Inglese non è più sufficiente. A causa del numero di studenti e del tempo a disposizione all'interno dell'orario scolastico l'Inglese che si impara a scuola è spesso un Inglese basato principalmente sulla grammatica con meno attenzione alle abilità di ascolto e di comunicazione.


 

Perché cominciare così giovani come a 7 anni di età ?

All'età di sette anni i bambini sono generalmente molto attivi. Sono curiosi e vogliono imparare nuove cose. Se si utilizzano attività e metodi di insegnamento corretti che includono movimento e divertimento, i bambini sono in grado di assorbire senza troppo sforzo le basi di una seconda lingua
 
L'apprendimento effettivo di una lingua, comunque, deve avvenire a lungo termine e con costanza, così che lo studente possa acquisire una buona abilità nel comprendere l'Inglese parlato e nel riprodurre nel modo più naturale possibile i suoni della lingua Inglese.
 
Negli anni successivi questo è più difficile da raggiungere, ed in alcuni casi addirittura impossibile.
 
Lungo termine significa sette anni (con circa 50 ore all'anno a contatto con l'insegnante) per raggiungere un buon livello di comunicazione. Il segreto è la costanza
 
Fin dalla prima età i bambini possono seguire un programma passo-dopo-passo sostenendo gli Esami Cambridge internazionalmente riconosciuti. Questi esami sono costruttivi e a misura di bambino; sono pensati per evidenziare cosa il bambino conosce - non cosa il bambino non conosce.


^ ^ ^
 return to questions

Perché gli Esami Cambridge ?

Tra tutti gli esami internazionalmente riconosciuti nel mercato mondiale, riteniamo che Cambridge offra la qualificazione più solida. Gli esami contemplano tutte le abilità: leggere, scrivere, ascoltare e parlare.
 
I contenuti dell'esame vengono revisionati e riveduti a intervalli di pochi anni da un consiglio di esaminatori e la nuova struttura viene testata molte volte prima di essere immessa nel mercato mondiale.
 
Il nostro scopo è quello di usare gli esami non solo come un obiettivo ma in modo più importante come una forma di consolidamento per il corso che gli studenti stanno seguendo con noi. Nei nostri corsi gli Esami Cambridge sono facoltativi. Noi incoraggiamo, non costringiamo, gli studenti a sostenerli.
 
Cominciando con i tre livelli di esami indirizzati in modo particolare ai giovani studenti, e conosciuti come Starters, Movers, Flyers, gli scolari conseguono un buon allenamento a come affrontare esami completamente esterni ed oggettivi, e sono molto più a conoscenza di quanto si richiede loro quando devono sostenere esami riconosciuti da università e da ditte in tutto il mondo: PET, FCE e CAE.


^ ^ ^
 return to questions

Quale tipo di attività facciamo in classe ?

Per bambini di età tra i sei e gli otto anni, le attività devono essere concise, divertenti e varie. Tali attività includono movimento, canzoni, interpretazione di ruoli, attività di pronuncia, attività di ascolto, lavori di abilità manuali pertinenti all'attività di classe, per esempio ad un racconto, o ad una festività speciale come Natale, Pasqua, etc
 
Le attività di cui sopra continuano ad essere valide per fasce di età maggiore, trasformandosi in quiz, attività di scrittura creativa, giochi di parola, attività di comunicazione, comprensione orale, ed il livello di sfida di ogni attività cambia e si estende a seconda dell'età degli studenti.


 
^ ^ ^
 return to questions

Quanto velocemente, e realmente, imparerà l'Inglese il mio bambino ?

Dipende da molti fattori:

> L'età in cui il bambino comincia - più giovane è più facile sarà dargli un''impronta'.
 
> Il carattere e la motivazione personale del bambino.
 
> L'incoraggiamento che riceve a casa.
 
> L'adeguatezza del corso di Inglese.
 

I bambini inoltre mostrano progressi in modi diversi. I più estroversi sono più desiderosi di 'giocare' con la lingua e di sperimentare.
 
I bambini più tranquilli ascoltano ed assorbono lo stesso, ma potrebbero non essere così immediatamente produttivi come gli estroversi. Questo non significa assolutamente che essi sono meno bravi nella lingua, di solito significa che essi hanno bisogno di più tempo e che miglioreranno a modo loro. Lo stesso si può dire per l'acquisizione della loro lingua madre.
 
Non aspettatevi che il vostro bambino arrivi a casa e cominci a parlarvi in Inglese. Spesso i bambini tengono il loro Inglese per usarlo in un 'ambiente Inglese', vale a dire la classe. In generale ai bambini non viene istintivo parlare in un'altra lingua ai loro genitori che comunicano usando la loro lingua madre.
 
^ ^ ^
 return to questions

In che modo i nostri corsi aiuteranno l'Inglese dei vostri bambini a scuola ?

I bambini che hanno seguito i nostri corsi con una frequenza costante e con una visione a lungo termine saranno in grado di affrontare efficacemente e con minore difficoltà le attività più grammaticalmente strutturate che la scuola richiede loro.
 
Noi teniamo separati i nostri corsi ed i nostri metodi dal sistema scolastico tradizionale, nel senso che a tutte le differenti abilità, come leggere, scrivere, ascoltare e parlare viene data la stessa importanza - con una produzione orale in Inglese più semplice da incoraggiare e sviluppare in piccoli gruppi.
 
Il risultato di un contatto a lungo termine con un insegnante madre lingua è un bambino che è in grado di comunicare efficacemente in Inglese, che ha acquisito fiducia in sé e che ha una pronuncia che risulta più naturale.
 
^ ^ ^
 return to questions